Bolzano
12 Dicembre 2019 Aggiornato alle 19:48
Sport

Torneo ITF al Cairo

Marion Viertler è la nuova promessa del tennis?

Grandissima prova di Marion Viertler in Egitto. Domenica mattina la 18enne di Silandro si è aggiudicata il 15.000 dollari in palio nel torneo
Credits © ITF  Marion Viertler
Marion Viertler
Per Marion Viertler, tennista del TC Merano, un incredibile successo: era stata  stata eliminata ad Ortisei sia nel 2016 che l’anno scorso nel primo turno delle qualificazioni. La venostana ha festeggiato  la sua settima vittoria di fila a Cairo.

Dopo aver superato le qualificazioni, la Viertler ha eliminato uno dopo l’altro la svizzera Nadine Keller (WTA 1156), la testa di serie numero 8 russa Sofia Dmitrieva (WTA 1113), il numero 4 del seeding, Lexie Stevens (WTA 693) e sabato la spagnola Carlota Martinez Cirez (WTA 1228). Domenica Viertler ha dominato anche la finale contro la beniamina locale Lamis Alhussein Abdel Aziz (WTA 780), numero 6 del tabellone. Nel primo set la tennista di Silandro è scappata subito sul 3-1, imponendosi poco dopo per 6-1. Nella seconda frazione di gioco la Viertler era già sotto per 4-2, poi ha conquistato quattro giochi di fila per il 6-4 finale. Una settimana incredibile per lei, che si aggiudica nella sua prima finale ITF subito il trofeo.
Grazie a questo trionfo, Viertler si porta a casa anche 10 punti WTA, con i quali entrerà nei Top 1050 del mondo. Viertler diventa così la seconda miglior altoatesina nel ranking alle spalle di Verena Meliss (WTA 496). 
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport