Bolzano
18 Settembre 2020 Aggiornato alle 00:27
Cronaca

Strage Lutago, i due feriti gravi tornano in Germania

Restano molto critiche le condizioni del paziente ricoverato a Bolzano, stabili quelle della donna in cura a Bressanone. Il loro trasferimento sarà effettuato nei prossimi giorni in aereo
Credits © TGR Alto Adige I lumini sul luogo dell'incidente del 5 gennaio a Lutago, in Valle Aurina
I lumini sul luogo dell'incidente del 5 gennaio a Lutago, in Valle Aurina

Sono ancora sottoposti a cure mediche intensive negli ospedali di Bolzano e Brunico i due pazienti gravemente feriti nell'incidente di Lutago del 5 gennaio. Nell'incidente morirono sette giovani turisti tedeschi, tre ragazzi e tre ragazze in Valle Aurina, una quarta ragazza all'ospedale di Innsbruck. 
Il trasferimento dei due feriti gravi in Germania è previsto per i prossimi giorni e i preparativi sono in corso, informa l'Azienda sanitaria altoatesina.
Entrambi i pazienti saranno trasportati in aereo. Le condizioni del paziente curato all'ospedale di Bolzano sono ancora molto critiche, motivo per cui il trasferimento all'aeroporto verrà effettuato con un'ambulanza per il trasporto di pazienti in terapia intensiva, prosegue la nota dell'Azienda sanitaria.
La paziente ricoverata all'ospedale di Brunico è invece in condizioni stabili e sarà trasportata all'aeroporto accompagnata da un medico.
Il trasferimento dei due pazienti sarà organizzato dal Servizio aziendale di Urgenza ed Emergenza Medica dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige in collaborazione con la Croce Bianca.


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Cronaca