Anterselva

Controllo antidoping per il campione del mondo di biathlon Loginov

Intervento all'alba nell'hotel che ospita la delegazione russa ai mondiali di Anterselva. All'attenzione dei Carabinieri dei Nas il neo campione della 10 km sprint e il suo allenatore Alexander Kasperovic

Controllo antidoping per il campione del mondo di biathlon Loginov
Rai Tagesschau
I Carabinieri dei Nas di Trento si sono presentati alle 5 e 50 all'hotel Bagni di Salomone ad Anterselva  e hanno perquisito la stanza di Alexander Loginov, neo campione del mondo nella 10 chilometri sprint. Il campione russo, 28 anni, era già stato sospeso per doping tra il 2014 e il 2016, per aver fatto uso di EPO. Durante la perquisizione gli sono stati sequestrati il telefono cellulare e il computer portatile, ma non sono stati fatti test antidoping.
I carabinieri hanno frugato per oltre un'ora e mezza anche fra gli effetti personali dell'allenatore Alexander Kasperovic, portandosi via degli oggetti
L'operazione infatti - ha spiegato il presidente della federazione russa di Biathlon Vladimir Drachev - è legata al fatto che l'allenatore avrebbe utilizzato l'accredito di un'altra persona. 
Nel servizio di Maurizio Fanelli l'intervista realizzata da Jimmi Nussbaumer al capo della delegazione russa Anatoli Khovantsev.