Fra Ora e Bolzano gran lavoro per i vigili del fuoco

Serie di incendi nella notte

Fiamme nel bosco sopra Ora e a Bolzano ad un macchinario a Sant'Antonio e in via Macello alle auto rifugio dei senzatetto

Serie di incendi nella notte
Rai Tgr
Gran lavoro nella notte fra il 21 e il 22 febbraio per i pompieri del corpo permanente e i vigili del fuoco volontari. Alle 2 in via Macello 10 a Bolzano sono bruciate sei auto abbandonate che servivano da rifugio per i senzatetto. L'incendio è sicuramente doloso. Nello scorso settembre nello stesso luogo furono date alle fiamme altre auto abbandonate. Indaga la polizia, anche se nella zona non esistono telecamere che possano fornire qualche indizio.  Prima, verso le 23 ad Ora si sono sviluppate fiamme nel bosco sopra l'abitato (un principio di incendio nello stesso luogo era già stato segnalato nel pomeriggio). I pompieri volontari hanno lavorato tutta la notte ed è stato impiegato all'alba anche un elicottero per spegnere gli ultimi focolai. Secondo i primi accertamenti l'incendio sarebbe divampato da un fuoco acceso da due ragazzi.
Prima ancora alle 22 ha reso fuoco l'impianto di ventilazione della galleria che si sta scavando alla centrale idroelettrica di Sant'Antonio. Le fiamme sono state spente in pochi minuti, ma poi si è dovuto liberare dal fumo la galleria.