Train surfing sui social: la Polfer individua i giovani responsabili

La bravata in maschera risale a fine gennaio. I ragazzi, che avevano anche usato un drone per filmarsi all'esterno di un treno Bolzano-Merano sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e imbrattamento

Train surfing sui social: la Polfer individua i giovani responsabili
web

La polizia ferroviaria ha individuato i giovani che, a fine gennaio di quest'anno, sono saliti sul gancio posteriore di un treno in movimento sulla linea Bolzano-Merano filmandosi con una telecamera e un drone mentre facevano "train surfing".
Il capotreno, accorgendosi di quello che stavano facendo, ha azionato il freno di emergenza, ma i ragazzi si sono dileguati nelle campagne circostanti.
Gli autori della bravata sono un gruppo di circa 17enni residenti nella provincia di Bolzano. E' stato possibile risalire alla loro identità grazie alla collaborazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, utilizzando le tracce telematiche delle loro scorribande postate sul loro account Instagram.
Nei giorni scorsi, gli agenti hanno eseguito le perquisizioni presso le abitazioni dei ragazzi, come disposto dall’autorità giudiziaria, davanti allo stupore ed all’incredulità dei genitori, ignari di quanto accaduto. 
I giovani sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e imbrattamento.

Di seguito vi riproponiamo il servizi di Isabella Cherubini andato in onda nel nostro tg il 5 febbraio 2020 con le immagini postate dai ragazzi sui social.