Festa del patrono della polizia con messa e riconoscimenti

Celebrato a Bolzano San Michele Arcangelo. "Anche nei momenti difficili - ha detto monsignor Muser - vi impegnate a vedere la fragilità delle persone. Vi auguro di non trascurare mai la dignità della vita umana"

Festa del patrono della polizia con messa e riconoscimenti
TGR Alto Adige
San Michele Arcangelo, patrono e protettore della polizia, è stato festeggiato anche a Bolzano. 
Nella chiesa dei Domenicani, il vescovo Ivo Muser ha celebrato una messa alla presenza dei rappresentanti del personale della Questura, delle altre specialità della polizia di Stato, delle autorità civili e militari.

"Anche nei momenti difficili - ha detto monsignor Muser - vi impegnate a vedere la fragilità delle persone. Vi auguro di non trascurare mai la dignità della vita umana".

Al termine del rito, nell'aula magna intitolata al beato Giovanni Palatucci, il questore ha consegnato i riconoscimenti a chi si è particolarmente distinto in servizio.

Un encomio solenne è andato al capo della Squadra mobile, il vice questore Giuseppe Tricarico e a quanti con lui hanno portato a termine l’operazione di polizia giudiziaria, “Black Gold” (2017) assicurando alla giustizia 33 individui coinvolti, a vario titolo, in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti e di sequestrare 93 chili di hashish e 200 grammi di cocaina più un’attività commerciale ritenuta la base operativa-logistica del sodalizio criminale.
Consegnate anche numerosi lodi.

Nel video alcune immagini della messa