Tribunale del riesame: Benno Neumair resta in carcere

La difesa intanto nomina un super perito per l'autopsia sul corpo di Laura Perselli. Si tratta dell'anatomo-patologo Eduard Egarter Vigl, il medico della mummia Oetzi

Tribunale del riesame: Benno Neumair resta in carcere
TgrBolzano
Il tribunale del riesame di Bolzano ha respinto la richiesta di scarcerazione avanzata dai legali di Benno Neumair, il figlio della coppia sospettato dell'omicidio e di occultamento di cadavere. Il 31enne resta dunque in custodia cautelare. In aula ad assistere all'udiena anche la sorella di Benno, Madè.
La difesa ha nominato intanto il proprio perito per l'autopsia - in incidente probatorio - sulla salma di Laura Perselli, ritrovata sabato scorso sulla sponda dell'Adige ad Ora. Si tratta dell'anatomo-patologo Eduard Egarter Vigl, noto alle cronache come il medico della mummia Oetzi. La data dell'autopsia è stata secretata. 

E questa mattina sono riprese le ricerche nell'Adige del corpo di Peter Neumair. I Vigili del fuoco hanno ripreso le operazioni nel tratto vicino a Laimburg in cui martedì, grazie all'ecoscandaglio, è stato avvistato un corpo sommerso, per poi proseguire verso sud fino al ponte ferroviario nei pressi di Egna.
E' in corso in questi momenti a Bolzano una nuova riunione di coordinamento di tutte le forze impegnate per decidere se abbassare nuovamente il livello dell'acqua nel fiume.