Anziana uccisa con un coltello nella casa di riposo dall'ex compagno

Il femminicidio è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica alla Rsa Lorenzerhof a Lana. La vittima è una donna di 78 anni, morta per una coltellata al cuore. Arrestato Karl Engelmayr, di 87 anni

Anziana uccisa con un coltello nella casa di riposo dall'ex compagno
Tgr
Un'anziana donna, ospite della casa di riposo Lorenzerhof di Lana, è stata uccisa nel tardo pomeriggio di domenica, durante l'orario di visita. 
Ad uccidere la donna, Maria Waschgler, 78 anni, con una coltellata al cuore è stato l'ex compagno, Karl Engelmayr, austriaco di 87 anni, che era venuto a visitarla.  
Il delitto è avvenuto all'interno del parco davanti alla residenza per anziani, dove Maria Waschgler si muoveva con il deambulatore. 
L'arma con cui l'uomo ha colpito la donna sarebbe un coltello da cucina.
L'intervento dei soccorsi è stato vano. La donna è deceduta sul posto, nonostante i tentativi di salvarla da parte di infermieri del Lorenzerhof e del medico d'urgenza arrivato poco dopo.
Il presunto omicida è stato bloccato da alcuni operatori della residenza; non ha opposto resistenza ed è stato poi arrestato dai carabinieri.

Solo pochi giorni fa erano riprese le visite nella Rsa, dopo lo stop imposto dalla pandemia. L'accesso è consentito solo ai visitatori in possesso di green pass, esclusivamente nel parco della struttura.
La vittima aveva ricevuto la visita dell'ex compagno e i due si erano seduti su una panchina del parco, quando l'uomo avrebbe estratto dalla tasca un coltello di cucina, colpendo la donna al cuore.

Maria Waschgler era conosciuta a Lana perché prima della pensione aveva gestito un negozio di alimentari. I carabinieri indagano sul movente dell'ennesimo femminicidio in Alto Adige.