Bolzano
02 Dicembre 2021 Aggiornato alle 18:38
Salute

Fiera organizzata dall'ASAA al Sohlenhof a Terlano

Due giorni di informazioni sul morbo di Alzheimer (il video)

In occasione della Giornata mondiale della malattia esperti e testimoni a disposizione di chi ha bisogno di sostegno. In Alto Adige i malati di demenza sono 13 mila, con 1.200 casi in più all'anno. Al 60% viene diagnosticato l'Alzheimer
Credits © TGR Alto Adige Opuscoli sull'Alzheimer alla fiera informativa
Opuscoli sull'Alzheimer alla fiera informativa
Settembre è il mese mondiale dedicato all'Alzheimer, il 21 settembre è la giornata.
Per l'occasione l'associazione ASAA, che del tema si occupa da 20 anni, ha organizzato al Sohlerhof a Terlano una fiera informativa che chiuderà martedì pomeriggio.

Oltre a stand con materiale ed esperti, sono numerose e varie le conferenze proposte nella due giorni, dalla diagnosi all'accompagnamento dei familiari, dalla casa intelligente alla cessione delle aziende. Spazio anche a terapie e a nuovi modelli di sostegno. Il programma dettagliato si trova sul sito dell'ASAA.


Quando la demenza entra in una famiglia, anche i parenti soffrono, soprattutto perché molti malati sono assistiti a casa. E l'Alzheimer è la forma più comune e conosciuta di demenza. In tutto il mondo, soffrono del morbo di Alzheimer 25 milioni di persone.
In Alto Adige sono 13.000 mila i casi di demenza, 1.200 in più all'anno, al 60% viene diagnosticato l'Alzheimer. L'età in cui ci si ammala continua ad abbassarsi, con casi che colpiscono anche 50enni.




 
watchfolder_TGR_TAA-BOLZANO_WEB_1499651_2009 ALZHEIMER.mxf

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Salute