Schianto a Vandoies: morto 54 enne germanico, ferita atleta olimpica

La vittima è l'autista del minivan finito contro un tir. Ferite gravi per la 27 enne fondista brasiliana Bruna Moura, ora all'ospedale di Bolzano

Schianto a Vandoies: morto 54 enne germanico, ferita atleta olimpica
vigili del fuoco volontari Vandoies
Un cittadino germanico di 54 anni è morto, altre 3 persone sono rimaste ferite, una in modo grave: si tratta di un'atleta brasiliana in partenza per le Olimpiadi invernali di Pechino.
E' il bilancio dell'incidente avvenuto sulla statale della val Pusteria, dove un mini-van con targa tedesca si è schiantato contro un camion del latte.
Per il conducente del furgone a 9 posti non c'è stato nulla da fare, mentre la 27enne fondista Bruna Moura ha riportato diversi traumi, per i quali è stata ricoverata a Bolzano. 
L'atleta si era qualificata in Austria,  per i Giochi olimpici. Durante le gare aveva però contratto il Covid e aveva dovuto osservare un periodo di quarantena. Terminato l'isolamento, stava cercando di raggiungere l'aeroporto di Monaco di Baviera. Secondo quanto riferito dalla sportiva alle agenzie, il conducente del van avrebbe effettuato una manovra azzardata. 
Bruna Moura, 27 anni, fondista della nazionale brasiliana
Bruna Moura, 27 anni, fondista della nazionale brasiliana