Bolzano
07 Agosto 2022 Aggiornato alle 19:22
Sport

Tennis

Sinner batte Alcaraz e si aggiudica il torneo di Umago

Dopo aver perso al tie-break il primo set, si è aggiudicato per 6-1, 6-1 il secondo e il terzo set. È la sua settima vittoria in un torneo ATP, la prima sulla terra battuta
Credits © ANSA/EPA Jannik Sinner
Jannik Sinner
watchfolder_TGR_TAA-BOLZANO_WEB__0108 SINNER UMAGO.mxf
Jannik Sinner ce l'ha fatta. Sulla terra rossa di Umago, in Croazia, ha riportato la sua settima vittoria in un torneo ATP (su otto finali giocate) battendo l'altro fenomeno della sua generazione, il diciannovenne spagnolo Carlos Alcaraz (un anno in meno di lui, che ne ha 20).
Combattutissimo il primo set, che lo spagnolo si aggiudica al tie-break. Dopodiché Sinner cambia passo e non lascia tregua all'avversario, vincendo sia il secondo, sia il terzo set per 6-1.
È la prima volta che Sinner si aggiudica un torneo sulla terra battuta. Una vittoria di gran peso visto anche il calibro dell'avversario, che sta per ascendere al quarto posto della classifica mondiale (Sinner è al decimo).
"È stato un anno duro", ha dichiarato Sinner, ma veto che sono molto migliorato e sono molto contento. Ma so anche di dover migliorare ancora molto, ora mi allenerò per Montreal".
Il torneo Masters in Canada inizierà tra una settimana.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Sport