Sinner si ritira. Niente finale a Sofia

Nel terzo set l'altoatesino scivola e rovina a terra, per poi toccarsi la caviglia. Da valutare le sue condizioni per l'ATP di Nur Sultan

Sinner si ritira. Niente finale a Sofia
foto Eurosport

ATP 250 di Sofia, Bulgaria.
Una brutta caduta nel terzo set ha interrotto poco dopo - col ritiro per infortunio - il match di semifinale di Jannik Sinner contro il danese Holger Rune, che non aveva mai incontrato in carriera.

Dopo e un secondo set impegnativi, il primo vinto da Sinner 7-5, e il secondo perso 6-4, l'altoatesino ha iniziato a calare fisicamente nel terzo, mentre l'avversario ha mantenuto vigore.
Episodio determinante resta però la caduta con possibile problema alla caviglia per Sinner. Dettagli precisi sulle sue condizioni arriveranno solo nelle prossime ore.

Per Sinner accedere e vincere la finale di Sofia sarebbe stato importanto per raccimolare quanti più punti possibili per la corsa alle ATP Finals di Torino. A questo punto diventa ancora più importante partecipare, e fare un ottimo risultato, all'ATP 500 di Nur Sultan, in Kazakistan, che inizia la prossima settimana.