Calcio serie B: il Südtirol sconfigge il Parma per 1 a 0

Decisivo al 29esimo un gran gol dalla distanza di Nicolussi Caviglia. I biancorossi chiudono la giornata in zona playoff

Calcio serie B: il Südtirol sconfigge il Parma per 1 a 0
Fc Südtirol
Un momento della partita

Piedi per terra, morale alle stelle: il Südtirol non si ferma, con un gol da antologia di Nicolussi Caviglia supera il Parma per 1-0,  lo scavalca in classifica, si proietta in piena zona playoff e festeggia coi suoi tifosi che per la prima volta in serie B mandano sold out il Druso.

I biancorossi partono forte, il primo tiro in porta, con Tait, servito da Odogwu, arriva dopo soli due minuti. Il Parma intanto prova a fare la partita: possesso palla corposo, tentativi a più riprese di impensierire Poluzzi. ma il Südtirol risponde bene e al 29esimo Nicolussi Caviglia fa esplodere lo stadio, con un gran destro sotto l'incrocio dei pali. Gli ospiti non si fanno abbattere, al 39esimo Poluzzi è bravo a reagire su un colpo di testa di Vazquez.

Nella ripresa succede poco: al 55esimo ci prova Odogwu, con un sinistro decisamente troppo debole. Il Südtirol si chiude, il Parma prova a pressare. Qualche brivido, al 66esimo per una punizione insidiosa, battuta da Vazquez. Passano 10 minuti e i gialloblù restano in 10: rosso per Oosterwolde. Ultimo guizzo con Hainout ma para Poluzzi. 

E mentre sugli altri campi di B succede di tutto, il Suedtirol si gode una classifica che sorride sempre più. Testa già a sabato prossimo: si gioca in trasferta, contro la Spal guidata da Daniele De Rossi.

il servizio di Simona Peluso