Verso le Provinciali

Il "Rinascimento" di Vittorio Sgarbi alle Provinciali in Alto Adige

Blitz a Bolzano del critico d'arte che annuncia la partecipazione del proprio movimento alle elezioni del 22 ottobre. Primo punto del programma: "Riempire la scatola vuota del Museion"

Il "Rinascimento" di Vittorio Sgarbi alle Provinciali in Alto Adige
Tgr
Il critico d'atre nel video della "discesa in campo"

Sempre più affollato il campo politico verso le elezioni provinciali in Alto Adige. Alla competizione del 22 ottobre parteciperà anche la lista “Rinascimento Sgarbi” .

L'annuncio a sorpresa è stato dato dal critico d'arte in un videomessaggio registrato a Bolzano dopo una cena di coordinamento in un noto Imbiss cittadino. 

Già attivo in regione con la presidenza al Mart di Rovereto, reduce da un buon risultato alle recenti elezioni in Lombardia, Sgarbi intende portare il suo “Rinascimento” anche in provincia di Bolzano. Primi punti di programma: rilancio del Museion e contrasto alle baby gang.

“A Bolzano c’è il Museion, che è anche un bel museo - afferma Sgarbi nel videomessaggio -. Peccato sia poco visitato. Inizieremo quindi a riempire questa grande scatola con delle idee". E ancora: “Lavoreremo perché anche in Alto Adige i bambini e gli studenti possano sentirsi al centro dell’Europa, che non vi siano baby gang che imitano la parte peggiore delle grandi città del mondo. Rinascimento Sgarbi sarà presente per dare agli italiani un riferimento preciso che è legato a quello che io ho fatto in tanti anni, che continuo a fare, che faccio al confine con il Trentino e che quindi vorrò presto fare anche in Alto Adige”. 

A seguire, il servizio di Piergiorgio Veralli.