Auto sportive tuning allontanate dalla Mebo. Proteste per il rumore. Ultima tappa a Lagundo

Nella notte tra sabato e domenica circa 150 veicoli modificati hanno preso possesso dell'area di servizio Bolzano sud della superstrada. Da giovedì queste macchine assordanti girano per l'Alto Adige creando disagi

Come si vede e soprattutto si sente nel video, le auto sportive tuning, cioè con motore modificato o “truccato”, sono molto rumorose. 

Da giovedì girano per l'Alto Adige, dove si sono dati appuntamento 400 appassionati di auto sportive e Oldtimer per un raduno itinerante, chiamato “XS Cars Night”.  

Già giovedì scorso ci sono state proteste a Sinigo, dove i proprietari di queste auto (per lo più tedeschi e austriaci) si sono ritrovati in un pub e hanno creato un enorme caos, ripetuto la sera nell'area di servizio Q8 a Bolzano, sulla corsia sud della Mebo. 

L'assembramento si è ripetuto la notte scorsa, tra sabato e domenica, nella stessa area di servizio. 

Un momento del raduno di auto tuning nell'area di servizio della Mebo privato
Un momento del raduno di auto tuning nell'area di servizio della Mebo

Le forze dell'ordine sono nuovamente intervenute e dopo mezzanotte hanno indotto i partecipanti al raduno “XS Car Night”, che nel frattempo avevano occupato il parcheggio di Bolzano sud, ad allontanarsi con i loro rumorosi veicoli. Nonostante le proteste degli abitanti per il rumore, non sarebbero state accertate finora violazioni di legge. 

Oggi (domenica) l'assordante carovana si sposta al centro commerciale di Lagundo.