Il gruppo Athesia entra in Video Bolzano 33

L'obiettivo una nuova emittente televisiva regionale con sede a Trento. L'acquisizione del 75% attraverso Ixora e Media Alpi

Il gruppo Athesia entra in Video Bolzano 33
TgrTrento
Cambio di proprietà per Video Bolzano 33

Novità nel mondo dell'editoria, la famiglia Ebner, titolare del gruppo Athesia sbarca in tv e lo fa partecipando all'acquisizione di Video Bolzano 33. L'operazione è condotta attraverso il marchio Media Alpi, agenzia di pubblicità di proprietà del gruppo che acquisisce il 24,5% della proprietà dell'emittente bolzanina. La maggioranza delle quote però, il 51% saranno acquistate da Ixora team s.r.l. società trentina che fa capo a Seac e dunque nella galassia di Confcommercio

La novità è rappresentata dal fatto che il gruppo darà vita ad una Tv regionale dove all'attuale sede di Bolzano, si affiancherà una redazione a Trento che occuperà cinque giornalisti. Il via alle trasmissioni è previsto in autunno. 

TV33, questo il nuovo nome dell'emittente, andrà in onda sul canale 19 del digitale terrestre dove attualmente è in onda VB33. Rimane nel gruppo con una quota di minoranza anche l'attuale editore, la famiglia Baronio. 

L’obiettivo dell’acquisizione è lanciare una nuova emittente televisiva regionale a vocazione economica, partendo dall’esperienza di Video 33, rinforzata dall’apertura a Trento di una seconda redazione, il cui piano editoriale prevedrà il supporto attivo dell’Autonomia.