Olimpiadi 2026, Malagò: "Niente pista da bob a Cortina, per le gare si andrà all'estero"

L'annuncio del presidente Coni da Mumbai: "Dal Governo lo stop al progetto". Sulla comunicazione c'è stata la condivisione da parte del Comitato Olimpico

Olimpiadi 2026, Malagò: "Niente pista da bob a Cortina, per le gare si andrà all'estero"
Ansa
Il presidente del Coni Giovanni Malagò

Niente nuova pista da bob per le Olimpiadi Milano Cortina 2026 a Cortina d'Ampezzo: la doccia fredda è arrivata stamattina (16 ottobre), con una comunicazione del presidente del Coni Giovanni Malagò da Mumbai: la pista da bob di Cortina D'Ampezzo non verrà costruita. 

Per le gare di bob, slittino e skeleton delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si dovrà cercare una soluzione all'estero, probabilmente a Sankt Moritz, in Svizzera, oppure a Innsbruck.

Lo ha comunicato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la sessione del Comitato olimpico internazionale a Mumbai. 

Malagò - si è appreso - ha reso noto di aver avuto in questo senso la comunicazione dal Governo che non c'era più l'intenzione di andare avanti con il progetto per la nuova pista. Sulla comunicazione c'è stata la condivisione da parte del Cio

Contro la pista da bob a Cortina si erano mobilitati da tempo gli ambientalisti, anche altoatesini, che hanno più volte denunciato il pesante impatto ambientale e gli alti costi che avrebbe avuto l'opera.