La scelta di Bianchi: si dimette da sindaco di Laives e trasloca in Provincia

Ultimo atto in Municipio l'approvazione della variazione di bilancio. "Decisione presa prima del parere dell'Avvocatura sul secondo assessore italiano". Uniti per Laives pronta a lanciare Claudia Furlani alle elezioni comunali anticipate di giugno

La scelta di Bianchi: si dimette da sindaco di Laives e trasloca in Provincia
Tgr
Christian Bianchi e, alle sue spalle, Claudia Furlani

La notizia ormai era nell'aria, oggi è arrivata la conferma: Christian Bianchi si dimette da sindaco di Laives.

Il primo cittadino doveva scegliere tra le due cariche dopo aver conquistato un seggio in Provincia alle elezioni del 22 ottobre.
Decisione  non facile a livello di cuore, sostiene Bianchi, dopo 28 anni di politica comunale a Laives di cui quasi nove da sindaco.
Ora però c'è in ballo una possibile coalizione con la Svp a Palazzo Widmann. E, chissà, un possibile posto in giunta per l'ormai ex sindaco.
La scelta, assicura però Bianchi, è stata fatta  prima del  parere dell'avvocatura dello Stato favorevole al secondo assessore italiano

Ultimo atto di Bianchi come sindaco l'approvazione della variazione di bilancio, poi il Comune sarà retto fino alle elezioni anticipate di giugno dal vicesindaco Giovanni Seppi, della Svp.
Per la successione di Bianchi ancora nessuna investitura ufficiale, ma la candidata sindaca di Uniti per Laives dovrebbe essere l'assessora Claudia Furlani, visibilmente emozionata.