Finanzieri contro lo spaccio: due arresti e una denuncia

Fine settimana intenso per le Fiamme gialle con controlli a Bolzano, sui prati del Talvera, e Vipiteno. Sequestrati oltre 30 grammi di cocaina grazie al fiuto di Gabbo

Finanzieri contro lo spaccio: due arresti e una denuncia
Guardia di finanza
Controlli dei finanziari

Fine settimana intenso per i militari della Guardia di Finanza con due arresti e una denuncia.

Il primo episodio a Bolzano, sui prati del Talvera. Dopo essersi allontanati da un gruppo di connazionali, due cittadini stranieri hanno iniziato a confabulare tra loro. Un atteggiamento che insospettito i finanziari che si sono avvicinati per procedere allo loro identificazione: i due però sono scappati dopo aver buttato un involucro in direzione del fiume. Bloccata la fuga, è stato il cane Gabbo, guidato dal suo conduttore, a ritrovare il pacchetto: conteneva oltre 30 grammi di cocaina.
La perquisizione personale ha rivelato il possesso di oltre 2.000 euro da parte del 32enne che aveva gettato la droga, ritenuti provento dell'attività di spaccio effettuata durante il pomeriggio. L'uomo è stato arrestato, denunciato a piede libero il suo accompagnatore, un 24enne. Entrambi sono già noti alle forze dell’ordine per analoghi reati commessi in passato.

Venerdì scorso, invece, è stato arrestato a Vipiteno un 27enne, incensurato e da tempo regolarmente presente sul territorio nazionale: in casa aveva  quasi 800 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente.