Bolzano
17 Giugno 2019 Aggiornato alle 19:34
Spettacolo

"Una serata con il blues" a Laives

Sul palco la bassista fiorentina Francesca Chiti, l'americano Rocky Lawrence, la cantante californiana Shari Puorto e il fenomeno Brandon Niederauer
di Piergiorgio Veralli

Grande successo al teatro di San Giacomo di Laives per il primo dei due appuntamenti con "An Evening with the Blues", spettacolare rassegna di musica blues con musicisti locali e internazionali. 
L'austriaco Raphael Wressnig, virtuoso dell'organo hammond, era uno degli ospiti della prima serata (venerdì 8 marzo) di questo festival blues che si ripete con successo da 8 anni. 
Una formula che funziona, quella ideata da Agostino Accarrino e da Lukas Insam, cantante e chitarrista altoatesini che al blues stanno dedicando la loro vita.
SI mette insieme un nucleo di collaudati musicisti locali e lo si fa collaborare con artisti scelti fra la scena blues italiana e internazionale. Come la bassista fiorentina Francesca Chiti
Un festival che prova a offrire un panorama completo dei diversi stili e approcci al blues, compreso quello delle origini, sul delta del Mississipi, rappresentato ieri da Rocky Lawrence.  
Fra gli altri ospiti internazionali, la cantante californiana Shari Puorto, e il fenomeno Brandon Niederauer, detto "Taz", newyorchese che a soli 15 anni è già un mago delle chitarra.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Spettacolo