Bolzano
14 Ottobre 2019 Aggiornato alle 16:12
Politica & Istituzioni

Più Europa: a Bolzano 4 candidate sostengono il progetto politico di Bonino

I territori di confine hanno nel loro dna la vocazione europeista. A sostenerlo è la triestina Federica Sabbati ex segretaria generale di Alde
di Monica Pietrangeli montaggio Manlio Marcianò

Quello dell'Alde i liberal democratici, è attualmente il quarto gruppo del Parlamento Europeo e dopo le elezioni entrerà a far parte di una coalizione più grande, assieme agli eletti del partito del presidente francese Emmanuel Macron. In Italia vi aderisce Più Europa di Emma Bonino, che si è alleata con Italia in Comune dell'ex 5 stelle e sindaco di Parma Federico Pizzarotti e in Alto Adige è sostenuta dal Team Koellensperger. 
4 candidate della circoscrizione del nord est a Bolzano hanno raccontato la loro idea di Europa. Tra loro l'ex segretaria generale dell'Alde, la triestina Federica Sabbati, l'altoatesina Renate Holzeisen, Silvia Manzi segretaria di radicali italiani e l'imprenditrice Layla Yusuf.
Tutte a sostegno di un progetto europeo fondato sullo Stato di diritto, la divisione dei poteri, la libera circolazione delle persone delle idee e delle merci. E sulla cooperazione pacifica tra gli Stati.

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Politica & Istituzioni