Bolzano
27 Giugno 2019 Aggiornato alle 13:09
Scuola

Mancano aule in due licei di Bolzano. L'assessore: interventi nel 2020

Aumentano gli iscritti e le scuole non hanno più spazi adeguati e lamentano un disinteresse della Provincia. L'assessore all'edilizia Massimo Bessone rassicura: "Interverremo ma ci vuole tempo"
di Isabella Cherubini Massimiliano Emili

Al liceo Pascoli attendono 4 cointainer, che servirebbero come soluzione tampone per ospitare gli studenti in più previsti per il prossimo anno. La presidente del consiglio di istituto Mjriam Guaglianone dice che,dopo che sono stati anche stanziati i fondi per questi container, dalla provincia non è arrivato più nessun segnale. Lamentano una situazione che sarà di emergenza il prossimo anno anche al liceo Torricelli: la preside Francesca Maganzi Gioeni d'Angiò invita gli assessori competenti a far visita alla scuola, ma subito prima che finisca l'anno scolastico.
Raggiunto al telefono dal nostro giornale radio l'assessore all'edilizia Massimo Bessone garantisce di condividere le preoccupazioni delle scuole. I container alle Pascoli arriveranno, ma nel 2020 perch[, dice, ci vuole il tempo della burocrazia e della verifica economica che riguarda però tutte le scuole.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Scuola