Il giro del lago di Resia compie 20 anni

In occasione della ricorrenza è stata organizzata una gara in notturna illuminata dalle fiaccole. Più di 4 mila i partecipanti

Oltre 4000 partecipanti hanno preso parte al ventesimo giro del lago di Resia. Una corsa spettacolare tutta in notturna alla luce delle fiaccole.

A tagliare il traguardo per primo, in 47 minuti e 23 secondi, è stato il tedesco Konstantin Wedel, seguito dal gambiano Jaiteh Ousman, in corsa col Trentino Running Team, e dall'italiano Emanuele Repetto. Solo sesto Gianmarco Bazzoni (intervistato nel servizio), un piazzamento sufficiente però a restare in testa al circuito top seven. 

Per le donne è arrivata prima la tedesca Simone Raatz, che ha coperto il tracciato di poco più di 15 chilometri in 56 minuti e 8 secondi, seguita dall'altoatesina Kathrin Hanspeter (intervistata nel servizio), giunta 26 secondi dopo. Una corsa, confessa, quella notturna, che ha pro e contro.

Passata la boa dei vent'anni dalla prima edizione, ora gli organizzatori pensano a rinnovare la gara, spiega il responsabile del comitato organizzatore, Gerald Burger (intervistato nel servizio).