Bolzano
21 Agosto 2019 Aggiornato alle 06:41
Spettacolo

Jova Beach Party: a Plan De Corones attese 25mila persone

La macchina organizzativa è pronta. Ingenti le misure per garantire la sicurezza dell'evento. Nel servizio l'intervista a Andrea Del Frari, direttore del Plan de Corones Skirama
di Luigina Venturelli riprese di Willy Tschager montaggio di Massimiliano Emili

Il palco sarà montato proprio davanti al museo di Reinold Messner. Dopo le sue critiche sull'opportunità di un concerto in alta montagna, raccontano gli organizzatori che le vendite dei biglietti sono triplicate. Tant'è che l'esibizione di Jovanotti del 24 agosto è sold out da settimane e a Plan de Corones sono attese 25mila persone. Tutte con biglietto associato ad uno dei 5 impianti di risalita che da Riscone, Perca, Brunico e Valdaora raggiungono la cima a 2300 metri.
Per gestire il pubblico saranno mobilitati 350 uomini, di cui 70 alpini a monitorare il recinto intorno all'area concerto, più gli agenti delle forze dell'ordine.
A preoccupare l'organizzazione e gli addetti della protezione civile, però, è soprattutto il maltempo. Il concerto sarà annullato in caso di grossa perturbazione, prevedibile giorni prima. La cima è invece attrezzata contro i temporali improvvisi, grazie alle messe a terra degli impianti.
Jovanotti canterà dalle 18 fino al tramonto, previsto alle 20.07. Sarà anche un beach party, ma meglio evitare ciabatte infradito per comode scarpe da trekking.


 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Spettacolo