Bolzano
16 Ottobre 2019 Aggiornato alle 19:34
Spettacolo

Con la Festa del teatro aperta al Cristallo la campagna abbonamenti

Presentato il ricco programma della stagione 2019/2020: cinque le rassegne di spettacoli (prosa, bambini, musica, teatro amatoriale e disabili) e poi conferenze articolate in quattro percorsi culturali
di Floriana Gavazzi

Atmosfere hippy sabato 21 settembre nel cortile del teatro Cristallo di via Dalmazia per celebrare i 50 anni dal mitico concerto di Woodstock. 
Sul palco si sono alternati fino a sera oltre 60 musicisti locali che hanno riproposto le colonne sonore della contestazione pacifica dei figli dei fiori. 
Come sempre spazio all'animazione per i piccoli, cui sarà dedicata una delle 5 rassegne di spettacoli in programma, "Il teatro è dei bambini", curata da teatro Blu, che organizza anche corsi di teatro per bimbi e ragazzi. 
Le altre rassegne sono la stagione di prosa "In scena", in collaborazione con il Teatro Stabile, "Racconti di musica", cioè i concerti dell'associazione L'Obiettivo (il primo il 15 ottobre, con Sergio Cammariere), "Buona domenica a teatro" della UILT - Unione italiana libero teatro - e "Corpi eretici" del Teatro La Ribalta - Kunst der Vielfalt, compagnia bolzanina che si è fatta un nome in Italia lavorando con attori professionisti disabili.
La campagna abbonamenti è aperta.
Nell'ambito del ricchissimo programma messo a punto dal team del Cristallo tornano anche le conferenze, articolate in 4 percorsi culturali: Le vie del sacro, Madre terra, Educare alla giustizia e Tutta tua la città.       

Sempre sabato sera al Kursaal si è chiusa con lo spettacolo di gala la due giorni del Merano Magic Festival, che ha animato diversi luoghi della città. Sul palco sei maghi di fama internazionale, un coreano, un olandese, un francese e tre italiani che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta, alternando numeri classici dell'illusionismo a spiritose trovate che hanno coinvolto gli spettatori.   


 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Spettacolo