Bolzano
16 Ottobre 2019 Aggiornato alle 19:34
Spettacolo

InDanza Bolzano al via il 12 dicembre, cinque spettacoli al Teatro Comunale

Atteso al debutto il corpo di ballo tutto al maschile del Ballets Trocadero di Monte Carlo, la stagione si concluderà il 21 aprile con le danze di ispirazione aborigena portate in scena dall'Australian Dance Theatre
di Cinzia Berardi

Cinque compagnie in arrivo da America, Europa e Australia per la sesta stagione di InDanza Bolzano: presentato il programma della rassegna, curata come sempre dal Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento. Si comincia il 12 dicembre con una compagnia di soli uomini in tutù che interpreta le pagine più amate del balletto classico: al Teatro Comunale saranno sul palcoscenico i Ballets Trocadero di Monte Carlo con il Lago dei cigni e un'esilarante Walpurgisnacht. I dettagli della rassegna nelle interviste a Emanuele Masi, consulente di InDanza Bolzano, e Francesco Nardelli, direttore del Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento. 
Seguendo una tradizione aperta ad altri continenti, si aggiungono inoltre al cartellone la Cenerentola del Nuovo Balletto di Toscana su musiche di Prokofiev, i ballerini afroamericani di Ailey 2 e, per finire, un omaggio alla cultura aborigena portato in scena dall'Australian Dance Theatre.  

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Spettacolo