Bolzano
16 Ottobre 2019 Aggiornato alle 19:34
Sport

Magdalena, la promessa bolzanina della muaj thai boxe

Terza agli ultimi campionati italiani assoluti, la ragazza 21enne si allena con Franz Haller, negli anni Ottanta più volte campione del mondo di kick boxing.
di Luigina Venturelli, montaggio di Fabrizio Federici

E' considerato lo sport da combattimento più difficile. Quello più duro da reggere sul ring per la sua micidiale combinazione di pugni, gomiti, ginocchia e stinchi. Insomma, l'ultima disciplina che ti aspetteresti di veder praticare da una ragazza di 21 anni, i cui occhi azzurri trasmettono tutto tranne che aggressività. Invece la boxe thailandese ha trovato nella bolzanina Magdalena Pircher un talento naturale. La curiosità l'ha spinta quattro anni fa a fare i primi allenamenti, ma sono bastati pochi mesi per farla passare all'agonismo.
Terza ai campionati italiani assoluti della scorsa primavera, Magdalena continua ad allenarsi con il pluridecorato bolzanino Franz Haller, più volte campione del mondo di kick boxing negli anni Ottanta. Il suo obiettivo è chiaro: la vittoria ai prossimi campionati nazionali, per accedere ai mondiali in Thailandia.
Aspettando che la boxe thailandese faccia il suo ingresso anche tra le discipline olimpiche.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Sport