Bolzano
12 Dicembre 2019 Aggiornato alle 19:48
Spettacolo

Eros Ramazzotti, fan entusiasti per il suo concerto a Bolzano

Al Palaonda il popolare cantante è stato applaudito anche da tanti spettatori di lingua tedesca. In 35 anni di carriera ha venduto 60 milioni di dischi nel mondo. Il capoluogo altoatesino è stato inserito nel suo tour mondiale "Vita ce n'è"
di Piergiorgio Veralli

E' uno dei cantanti italiani più popolari al mondo.
Eros Ramazzotti ha alle spalle 35 anni di successi, una carriera cominciata quando i dischi non si scaricavano da internet ma si vendevano nei negozi, e lui ne ha venduti tanti, 60 milioni nel mondo. 
Il ragazzo di borgata diventato star internazionale a Bolzano ha portato tutti i suoi successi, da "Stella gemella", pubblicato nel 1996, a quelli dell'ultimo cd, "Vita ce n'è" uscito ormai un anno fa, che dà il nome al tour mondiale, nel quale Ramazzotti si cimenta anche alla chitarrista solista. 

Nel pubblico tanti fan di lingua tedesca. Eros è amatissimo infatti anche in Austria, Germania e Svizzera. Tra i più felici sicuramente il gruppo di 34 persone che partecipa a un progetto di inclusione di ragazzi diversamente abili: gli Amigos de Matteo, promosso dalla bolzanina Sabine Bertagnolli. Per molti di loro quello di Eros Ramazzotti è stato il primo concerto della vita. E non lo dimenticheranno. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Spettacolo