Bolzano
05 Ottobre 2022 Aggiornato alle 18:51
Ambiente

"Respiriamo": piccole azioni quotidiane per la qualità dell'aria

La campagna di sensibilizzazione è stata lanciata dalla Provincia. Aderiscono i Comuni di Bolzano e Merano. Tra le azioni suggerite per ridurre le emissioni di biossido di azoto, usare meno l'auto e più i mezzi pubblici e andare a piedi
di Diana Benedetti montaggio Daniel Hainz

Qualcuno lunedì 11 novembre li avrà sicuramente notati a Bolzano. Alcuni ragazzi vestiti di bianco con una maglietta con la scritta "respiriamo" che ballavano imitando il movimento della respirazione. Un modo originale per lanciare questa campagna. Il messaggio: con piccole azioni quotidiane tutti possiamo ridurre le emissioni di biossido di azoto: andare a piedi, usare bici e mezzi pubblici, quando si guida ridurre la velocità. 

Un cambiamento culturale, insomma. Necessario anche in un provincia come l'Alto Adige dove non mancano zone particolarmente critiche, come l'autostrada del Brennero nel tratto della Bassa Atesina. 

La campagna "respiriamo" prevede diverse azioni: cartelloni alle fermate degli autobus, video sui treni, cartoline nei giornali e messaggi sul social network. 
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Ambiente