Tunisino accoltellato sotto la ruota panoramica al mercatino di Natale

​Accoltellato domenica pomeriggio in pieno centro a Bolzano: tunisino di 29 anni ricoverato in prognosi riservata con una ferita alla milza. Le reazioni dei commercianti del parco della Stazione

Gravissimo fatto di cronaca a due passi dalla ruota panoramica, tra i turisti e le famiglie a passeggio nel tardo pomeriggio della prima domenica d'Avvento: un 29enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine, si è accasciato a terra dopo essere stato aggredito a colpi di coltello da qualcuno che si è dileguato subito dopo tra la folla del Mercatino di Natale.
Soccorso da due finanzieri in servizio, allertati dalle urla dei passanti, l'uomo si trova adesso in ospedale con profonde ferite da taglio all'addome. L'episodio è accaduto a breve distanza dal chiosco Imbiss by Drini, il cui titolare - Drini Qordja - parla di un degrado diffuso anche ad altre zone della città. 
Nonostante le retate antispaccio e i costanti controlli da parte delle forze dell'ordine, il parco della Stazione continua a rappresentare un'area problematica, come testimoniano numerosi commercianti tra cui l'edicolante Manuela Filippi.