Bolzano
22 Gennaio 2020 Aggiornato alle 17:04
Sport

Bolzano, contro il Linz vittoria d'oro in chiave play off

I biancorossi tornano al successo al Palaonda battendo gli austriaci per 3 a 2. Decisiva la doppietta di Sylvestre
di Giuseppe Bucca, montaggio Ivan Todesco

Una vittoria che vale doppio, perché ottenuta con una delle rivali per l'accesso diretto ai play off.
Al Palaonda i biancorossi vanno in vantaggio con la quattordicesima rete stagionale di Sylvestre, che conclude una ripartenza veloce innescata da Bardaro
All'inizio della seconda frazione gli austriaci pareggiano. Wolf dalla distanza inganna il portiere Irving, che - coperto da troppi giocatori - si lascia passare il disco tra le gambe.
Il Bolzano torna avanti con Hargrove servito da Catenacci. Risponde colpo su colpo il Linz che riacciuffa il pareggio ancora con una rete dalla distanza, questa volta di Roach che sfrutta una situazione di superiorità numerica.
Nell'ultima frazione sale in cattedra ancora Sylvestre, che tocca in qualche modo il tiro di Giliati prima che il golie del Linz sospinga il disco in rete per il 3 a 2 finale.
Il Bolzano scavalca il Linz al quarto posto in classifica a 60 punti con tre partite da giocare prima della fine della stagione regolare.
Znojmo e Graz seguono a due lunghezze, ma devono disputare una gara in più. Così come il Villach, che ha quattro punti di svantaggio e sarà il prossimo avversario dei biancorossi, venerdì prossimo al Palaonda.
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Sport