Bolzano
22 Gennaio 2020 Aggiornato alle 19:19
Ambiente

Klimahouse, non solo fiera dell'edilizia sostenibile

La rassegna torna dal 22 al 25 gennaio con una lunga lista di appuntamenti. Alcuni si terranno in centro storico a Bolzano, come il convegno all'Università sull'emergenza climatica in Alto Adige e il cubo CO2 in piazza Walther
di Fernanda Scarmagnan, riprese Paolo Tomasini, montaggio Matteo Tiozzo

La rassegna dedicata al risanamento e all'efficienza energetica in edilizia torna per la 15esima volta alla fiera, dal 22 al 25 gennaio.
Klimahouse arriverà però anche nel centro storico di Bolzano con varie iniziative, a partire dal convegno sull'emergenza climatica in Alto Adige - all'Università - e il cubo CO2 in piazza Walther. Tante le collaborazioni, come testimoniato dai molti partecipanti alla presentazione dei vari eventi in programma (si trovano sul sito della fiera), compresi due congressi internazionali: una tre giorni dell'Agenzia CasaClima sull'edilizia sostenibile e un incontro sulla mobilità sostenibile. 
Nel servizio l'intervista ad Andrea Gasparella, docente della Facoltà di scienze e tecnologie della Libera Università di Bolzano, e a Ulrich Santa, direttore generale dell'Agenzia CasaClima.
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Ambiente