Anziana muore in ospedale, i familiari lo scoprono dopo quattro giorni

I parenti di una donna di 90 anni, affetta da coronavirus e deceduta domenica sera al San Maurizio di Bolzano, hanno avuto la notizia solo dopo l'ennesima telefonata per ricevere informazioni

Ricoverata nel reparto di geriatria dell'ospedale di Bolzano, una donna di 90 anni affetta da coronavirus è morta domenica sera, ma nessuno aveva avvertito i familiari.
I figli della donna avevano potuto vederla per l'ultima volta l'8 marzo scorso, prima delle restrizioni alle visite dovute appunto al virus. Sabato l'ultima comunicazione dal reparto che segnalava un aggravamento. Nei giorni scorsi con diverse telefonate i figli avevano cercato invano di avere notizie della mamma. Solo questa mattina, dopo una nuova chiamata in reparto, quindi solo per loro sollecitazione, un medico ha detto che la donna era morta, che il decesso risaliva a domenica sera e che nessuno, a causa dell'intenso lavoro di queste ore, aveva poi avvertito i familiari.

A distanza di quasi quattro giorni dal decesso, la salma della donna giaceva nelle celle frigo della camera mortuaria. I figli rivolgono un apppello affinchè anche altre persone, non si trovino nella stessa terribile situazione: non poter andare a trovare una propria cari e non sapere nemmeno che non c'è più.