Un caffè e un'ora di parcheggio gratis per attirare clienti a Bressanone

L'iniziativa si chiama "Momenti di relax" durerà fino a fine luglio, ma se piacerà i commercianti non escludono di ripeterla, spiega Hanspeter Federer, fiduciario dell'Unione commercio

Niente patinate campagne di marketing su media e in rete: a Bressanone per risollevare i consumi, fiaccati dai mesi di chiusura, i commercianti della città hanno pensato a due semplici, e si spera apprezzati, gesti di cortesia: un caffè al bar e il parcheggio. Entrambi gratuiti, o meno costosi, ma a certe condizioni.

A ogni acquisto i negozianti che hanno aderito all'iniziativa "Momenti di relax" regaleranno infatti ai clienti un buono da spendere al bar per un caffè (fino a esaurimento scorte, a disposizione ce ne sono 8.000).

Per il parcheggio, che a Bressanone raggiunge facilmente 1 euro e 50 l'ora, basterà invece pagare i primi 60 minuti perché un'altra ora venga aggiunta gratis.

Il caffè in regalo e lo sconto sul parcheggio dureranno fino a fine luglio, ma se la trovata piacerà i commercianti non escludono di ripeterla, come spiega Hanspeter Federer, fiduciario dell'Unione commercio. 
Bressanone, dopo un giugno modesto, spera di recuperare con l'alta stagione.