I pentastellati a Merano puntano su ambiente, mobilità sostenibile, rifiuti

Candidato sindaco Giancarlo Bertocci, dipendente Memc, capolista Francesca Morrone, insegnante. La speranza è di intercettare dei voti del Team K, dopo il caso dei 600 euro richiesti dal fondatore, l'ex grillino Paul Köllensperger

In un clima di generale disaffezione dalla politica anche a Merano i pentastellati ripartono dai loro cavalli di battaglia: ambiente, rifiuti, mobilità sostenibile, cura del territorio e, naturalmente, trasparenza dell'amministrazione. 

Per parlare di programmi e ricordare le connessioni pentastellate tra centro e periferia è stata invitata in città anche la senatrice Mariolina Castellone, oncologa il cui curriculum smentisce il refrain sull'incompetenza della classe dirigente grillina. 

A fare gli onori di casa il consigliere provinciale Diego Nicolini, speranzoso che il movimento riesca a intercettare qualche voto del Team K, dopo il clamore suscitato dai 600 euro richiesti dal fondatore, l'ex grillino Paul Köllensperger. 

Candidato sindaco dei 5 stelle alle comunali meranesi è un attivista della prima ora, il dipendente Memc Giancarlo Bertocci. 

Capolista è invece l'insegnante Francesca Morrone.