La squadra di Zanin per le elezioni

Tra i 40 nomi della lista civica "Oltre" del candidato sindaco del centrodestra a Bolzano, tanta società civile e diverse personalità dello sport esordienti in politica

Sono rappresentanti della società civile, in gran parte alla loro prima esperienza politica: è la lista "Oltre", che Roberto Zanin, candidato sindaco per Bolzano, ha stilato personalmente per la campagna elettorale delle comunali 2020.
Ci sono manager, imprenditori, ristoratori, bancari, tassisti, dipendenti, ma anche mamme e pensionati. Ci sono il rappresentante della comunità pakistana e una donna di origine albanese che da anni si occupa di integrazione.
Quaranta i candidati, capitanati da Gabriele Giovannetti che ci tiene subito a precisare: Siamo una squadra, tutti sullo stesso piano.
Tredici le donne, tra le quali la manager Francesca Fiori (intervistata nel servizio insieme a Roberto Zanin).
Numerosi gli sportivi, a cominciare dal calciatore Hannes Kiem, il capitano storico dell'Alto Adige calcio, oggi alla Virtus Bolzano. Perché - spiega lo stesso Zanin - lo sport va incrementato per i giovani, ma anche per garantire alle prossime generazioni di invecchiare meglio.