Bolzano
13 Aprile 2021 Aggiornato alle 23:53
Economia & Lavoro

Torna l'asporto ai bar, intanto il ristorante Lumina annuncia la chiusura

I bar potranno servire cibi e bevande fino alle 18. Resta per i clienti il divieto di consumarli vicino ai locali. Ma c'è anche chi mette bandiera bianca, come il ristorante Lumina che sul suo profilo social annuncia: "Il 28 aprile chiudiamo"

In 13 anni il ristorante Lumina di via Galilei a Bolzano ha accolto diversi tipi di clientela. Chi voleva solo mangiare a pranzo o a cena. Ma anche giovani dato che, nel fine settimana, non sono mancate serate con dj set o musica dal vivo. Tutto questo è stato spazzato via dalle restrizioni. Poi c'erano i buoni pasto di uffici e aziende vicine, ma con lo smart working anche questi clienti non ci sono più. 
L'asporto di cibo non è bastato a risollevare le sorti del Lumina. Da qui la decisione dolorosa e l' annuncio sui profili social del locale: "Il 28 aprile chiudiamo".

Intanto oggi 7 aprile si rialzano le saracinesche dei bar per l'asporto fino alle 18. Per la clientela resta il divieto di consumare cibi e bevande davanti ai locali su strade, piazze e altri luoghi accessibili al pubblico, qualora non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di due metri tra persone non conviventi. 
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Economia & Lavoro