Bolzano
04 Agosto 2021 Aggiornato alle 22:50
Società

I primi 40 anni della cooperativa Clab

Per festeggiare l'anniversario ideato un percorso a tappe che tocca i luoghi simbolici da cui è partita e in cui si snoda l'attività della cooperativa al servizio delle persone fragili
di di Stefania Lastella, montaggio di Emanuel Fürhapter

La cooperativa sociale Clab quest'anno compie 40 anni dalla sua fondazione. Non potendo fare una vera e propria festa, dato il periodo pandemico, celebra la sua attività in 3 giornate di eventi per le strade della città. 
Una festa che si traduce in un percorso a tappe che tocca i luoghi simbolici da cui è partita e in cui si snoda l'attività della cooperativa al servizio delle persone fragili
Durante il percorso i volontari e i loro assistiti donano ai cittadini semi di fiori a simboleggiare il fiorire delle idee di solidarietà che negli anni si sono moltiplicate dando vita a diverse e nuove iniziative.
Fermata finale al 'Clab shop', in via dei Lai5, dove i soci creano bellissimi oggetti con materiali riciclabili che vengono venduti nel negozio al pubblico.
I proventi servono a finanziare la cooperativa e ad assicurare agli assistiti una borsa lavoro, benchè la Provincia a sua volta intervenga tramite gli uffici preposti a dare il proprio contributo.  
Intervista all'ex Presidente Maurizio Moretti e all'attuale Presidente Francesca Peruz.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Società