I primi 40 anni della cooperativa Clab

Per festeggiare l'anniversario ideato un percorso a tappe che tocca i luoghi simbolici da cui è partita e in cui si snoda l'attività della cooperativa al servizio delle persone fragili

La cooperativa sociale Clab quest'anno compie 40 anni dalla sua fondazione. Non potendo fare una vera e propria festa, dato il periodo pandemico, celebra la sua attività in 3 giornate di eventi per le strade della città. 
Una festa che si traduce in un percorso a tappe che tocca i luoghi simbolici da cui è partita e in cui si snoda l'attività della cooperativa al servizio delle persone fragili
Durante il percorso i volontari e i loro assistiti donano ai cittadini semi di fiori a simboleggiare il fiorire delle idee di solidarietà che negli anni si sono moltiplicate dando vita a diverse e nuove iniziative.
Fermata finale al 'Clab shop', in via dei Lai5, dove i soci creano bellissimi oggetti con materiali riciclabili che vengono venduti nel negozio al pubblico.
I proventi servono a finanziare la cooperativa e ad assicurare agli assistiti una borsa lavoro, benchè la Provincia a sua volta intervenga tramite gli uffici preposti a dare il proprio contributo.  
Intervista all'ex Presidente Maurizio Moretti e all'attuale Presidente Francesca Peruz.