Federico Giudiceandrea è il nuovo presidente del Wirtschaftsring

L'associazione rappresenta gli imprenditori delle principali categorie e associazioni economiche in Alto Adige. Il presidente uscente di Assoimprenditori ha ricevuto il testimone da Hannes Mussak di Apa

L'Assemblea generale del Südtiroler Wirtschaftsring ha eletto il nuovo presidente: è Federico Giudiceandrea, presidente uscente di Assoimprenditori. Si tratta del primo imprenditore di madrelingua italiana alla guida dell'associazione, che rappresenta gli imprenditori delle principali categorie e associazioni economiche in Alto Adige, tra queste: Assoimprenditori, Apa, Unione commercio, albergatori dell' Hgv e agricoltori del Bauernbund.

Tante sfide attendono Giudiceandrea, 66 anni, CEO della Microtec di Bressanone. L'economia altoatesina deve affrontare il problema della scarsità di materie prime creato dalla delocalizzazione, deve riuscire a stare al passo con il mondo che cambia, puntare sulla sostenibilità e ripartire dopo la pandemia. 
Per risollevarsi, sottolinea il nuovo presidente bisogna essere in grado di cambiare, riuscire a posizionarsi in modo nuovo sul mercato, puntare sull’innovazione e sulla digitalizzazione.
Giudiceandrea ha ricevuto il testimone da Hannes Mussak, di Apa.

Swrea è nata nel 2016 dalla fusione delle due federazioni che fino ad allora rappresentavano imprenditori di lingua italiana e di lingua tedesca.