Bolzano
13 Giugno 2021 Aggiornato alle 11:42
Arte & Cultura

Il programma 2021-2022 dell'orchestra Haydn

La stagione si preannuncia ricca di appuntamenti, di nomi importanti della scena musicale, di autori classici e contemporanei
di Stefania Lastella, montaggio di Diego Platter

Ad ottobre 2021 si apre la nuova stagione sinfonica 2021-2022 dell'orchestra Haydn di Bolzano e Trento, a guidarla un nuovo direttore artistico, il Maestro Giorgio Battistelli.
Tanti gli appuntamenti, i nomi importanti della scena musicale, una scaletta che prevede autori classici e contemporanei, quella dell'orchestra Haydn 2021-22. 
Il compositore Giorgio Battistelli, nuovo direttore artistico, ne elogia le caratteristiche peculiari: la collocazione geografica e culturale, che crea un ponte tra Est e Ovest, tra la Mitteleuropa e il Mediterraneo.  
La stagione sinfonica dell'orchestra Haydn, partirà ad ottobre per concludersi a maggio 2022 e saluterà anche il nuovo direttore principale, Ottavio Dantone. Tra le novità proposte dal direttore artistico 'Strumento protagonista', un ciclo di quattro concerti di 30 minuti programmati in orari inusuali, alle 13.30 e alle 19.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Arte & Cultura