Bolzano
13 Giugno 2021 Aggiornato alle 11:42
Spettacolo

Estate a Merano: 70 eventi tra musica, teatro e letteratura

Dai primi di giugno a fine agosto tornano le serate in riva al Passirio. In cartellone tanti artisti locali: Comune, Azienda di soggiorno e Terme hanno deciso di sostenere il tessuto culturale altoatesino
di Matteo Battistella montaggio Daniel Hainz

Sarà la musica dal vivo la protagonista nelle serate estive meranesi. 
Dalla Merano Pop Symphony Orchestra, al riff blues di Stefano Nicli, passando per le reinterpretazioni di grandi come Frank Sinatra, Elvis Presly e il rocker di Zocca Vasco Rossi. Tra atmosfere e sound carichi di suggestione un programma che volutamente ha deciso di sostenere gli artisti locali. "Hanno passato un anno drammatico, è il nostro contributo che vogliamo dare alla loro tenacia", ha spiegato Daniela Zadra, direttrice dell'Azienda di soggiorno di Merano.

Spazio anche a teatro e cinema open-air in piazza Terme. Il club Est Ovest tornerà a rivitalizzare Parco Marconi, e poi cultura e letteratura con "Appuntamento a Merano", storica e amata rassegna delle estati in riva al Passirio. "Con noi quest'anno ci sarà la grande scalatrice Tamara Lunger" racconta Umberto Massarini, direttore della Biblioteca civica. 

Il pubblico sarà ancora contingentato e le assegnazioni dei posti necessarie. Fino al 21 giugno, quando la tanto agognata zona bianca potrebbe diventare realtà e portare con sé qualche libertà in più.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Spettacolo