Aiuti alle famiglie e carenza d'alloggi: il Pd segna le priorità d'autunno

Il partito democratico di Bolzano rivendica gli obiettivi raggiunti nell'ultimo anno di consigliatura: sostegni alle famiglie in difficoltà per la pandemia, interventi sulla mobilità e approvazione del PUMS

Assegni e pacchetti alimentari di sostegno alle famiglie in difficoltà per la pandemia, interventi sulla mobilità e riqualificazione urbana. Mesi di lavoro tecnico e puntuale, passati un po' sottotraccia nel dibattito politico, ma che hanno portato risultati concreti alla città. Il partito democratico di Bolzano rivendica così, con una conferenza stampa di mezza estate, gli obiettivi raggiunti nell'ultimo anno di consigliatura.
Tra gli elementi di maggior novità segnalati dal capogruppo in consiglio comunale, Alessandro Huber, e dall'assessore alla viabilità, Stefano Fattor, c'è anche la recente approvazione del piano urbano per la mobilità sostenibile, con investimenti e progetti per diminuire il traffico in città, tra cui la variante in galleria della statale 12.
Un bilancio del lavoro fatto che, politicamente, segna già le priorità dei prossimi mesi, che per i bilanci comunali potrebbero essere di vacche magre: l'attenzione alle fasce sociali più deboli e la mancanza di alloggi in città.