"Think Lady": il 10 ottobre a sostegno di Dal Medico

Otto i candidati in lista per le comunali di Merano guidati da Lucia Giampieretti, ex Pd. Focus su condizione della donna, inclusione sociale e innovazione tecnologica

Otto candidati, un logo e un nome originale. Si chiama "Think Lady" il movimento civico che appoggerà, insieme ad Alleanza e Civica per Merano la candidatura a sindaco di Dario Dal Medico. Tra gli ideatori Marco de Fonzo e Lucia Giampieretti, capolista ed ex consigliera comunale del Pd. "Il focus della nostra lista è la condizione della donna. Siamo convinti che un miglioramento della sua qualità di vita possa avere una ripercussione più che positiva sul tessuto familiare e quindi anche sociale" spiega Lucia Giampieretti. Tra i candidati anche Stefania Gander, coordinatrice provinciale di Italia Viva. 

Per la nuova lista civica non è prioritario entrare in consiglio comunale ma portare avanti i temi. Idee, quindi, e non poltrone. Il bagaglio di voti servirà in ogni caso a Dal Medico per cercare di centrare, nuovamente, il ballottaggio. A contendersi i due posti, oltre al "civico", in pole position il verde Paul Roesch e Katharina Zeller, volto giovane scelto per rilanciare la Volkspartei in riva al Passirio.