Bolzano
19 Ottobre 2021 Aggiornato alle 23:20
Politica & Istituzioni

Comunali di Merano. Le reazioni dei protagonisti

Rösch e Dal Medico di nuovo al ballottaggio, in un equilibrio simile a quello che nel 2020 ha portato al commissariamento di Merano. Delusione nella Svp per il risultato di Katharina Zeller

Sono soddisfatti entrambi i duellanti che si sfideranno al ballottaggio. A sorridere di più però è Dario Dal Medico, che registra un balzo in avanti rispetto al 2020 di oltre 10 punti percentuali.
A spingere la sua candidatura l'exploit di Alleanza per Merano, che con il suo +6 per cento di voti in più ha eroso il bacino elettorale delle destre.

Al ballottaggio Dario Dal Medico dovrà battere Paul Roesch, appoggiato da 4 liste progressiste. Il vantaggio sull'avvocato delle civiche si è ridotto, ma i Verdi diventano primo partito e incrementano i consensi.

Al palo la Svp. Il volto giovane di Katharina Zeller non ha frenato l'emorragia di voti. Tutti guardano però a lei per il ballottaggio.

Tra le sorprese di questo turno, Susanne Zuber. Con lei, la formazione Enzian strappa un 3% e un posto in consiglio comunale.


					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Politica & Istituzioni