Basket Piani, addio al sogno di promozione in serie B

Al Palamazzali bolzanini sconfitti per 57 a 44 dai veneti dell'Oderzo. Fatali i troppi errori nei tiri da tre punti in gara 3 di semifinale, ma coach Massai si dice orgoglioso della stagione dei suoi ragazzi

E' finito il sogno di promozione in serie B per i ragazzi del Basket Piani Junior. Ieri sera (mercoledì) a Bolzano sono stati sconfitti dall'Oderzo. 

Non è bastato il tifo scatenato del Palamazzali a fare il miracolo. Gara 3 di semifinale playoff è finita 57 a 44 per i veneti. Solidissima la difesa degli ospiti, quasi sempre avanti nel punteggio, e troppi gli errori al tiro dei bolzanini, traditi dalla tensione e dalla stanchezza. 

Sfuma dunque il sogno di giocarsi la finale di serie C Gold, ma il bilancio di questa stagione è comunque fantastico per una squadra che quattro anni fa è partita dalla serie D.
 
Quello che distingue i Piani Junior dalle altre squadre è il fatto di avere 10 giocatori su 12 cresciuti fin da ragazzini nel vivaio della società bolzanina. Per questo lo spirito di gruppo è fortissimo.

Nel servizio le interviste al coach Michele Massai e al capitano Stefano D'Alessandro.