Bolzano
26 Maggio 2022 Aggiornato alle 17:45
Economia & Lavoro

Torna KlimaHouse: l'edilizia sostenibile cresce anche grazie al 110%

Dopo l'edizione online dell'anno scorso, si attendono migliaia di visitatori tra gli stand, a caccia di novità tecnologiche dell'edilizia sostenibile. Ulrich Santa: con il 110% in Alto Adige crescono le ristrutturazioni
di Antonio Signorini riprese di Filippo Pitscheider montaggio di Florian Schroetter

Stand in costruzione, aziende e istituzioni al lavoro per allestire la loro presenza a KlimaHouse 2022 . La fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia torna in presenza dopo l'edizione online dell'anno scorso.  Quattro giorni, dal 18 al 21 maggio alla Fiera di Bolzano. La vocazione internazionale, rafforzata, spiega Ulrich Santa, direttore dell'agenzia CasaClima nel servizio. 

Attesi migliaia di visitatori, come nelle edizioni pre Covid. Addetti al settore, ma anche famiglie e curiosi. Tutti alla ricerca di novità tecnologiche, materiali sostenibili e soluzioni innovative. L'interesse amplificato dal super bonus: il famoso 110% che in Alto Adige ha avuto effetti diversi rispetto al resto d'Italia. Meno costruzioni nuove e più ristrutturazioni. Un segnale di rallentamento, che non intacca l'interesse per l'edilizia sostenibile. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Economia & Lavoro