Bolzano
26 Maggio 2022 Aggiornato alle 17:45
Politica & Istituzioni

Nessuna opposizione all'osservatorio sulla legalità, dice Kompatscher

Bisogna valutare se dare all'osservatorio una veste regionale o provinciale. Quando ciò sarà chiarito, lo adotteremo anche noi, dice il Presidente della giunta provinciale. La SVP è contraria, aveva accusato da Trento l'onorevole Biancofiore
di Lucio Giudiceandrea; riprese Willy Tschager; montaggio Florian Schroetter

Palazzo Widmann non vuole l'osservatorio sulla legalità. Questo almeno ha sostenuto l'onorevole Micaela Biancofiore, accompagnando la visita a Trento del Presidente della commissione antimafia Morra. La stella alpina complice della criminalità organizzata o almeno connivente? Sciocchezze, ribatte il Presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher. La questione è a che livello farlo questo osservatorio: se provinciale o regionale, come nel resto d'Italia. La questione non è di secondaria importanza perché l'osservatorio dovrà raccordarsi, tra l'altro, con le forze di polizia: l'ambito di competenze va perciò ben definito.
Ovvio che grossi appalti e grossi interessi possono comportare grossi pericoli, riconosce Kompatscher. Il problema è serio, e va affrontato in modo serio, come noi già facciamo in collaborazione con il Prefetto, conclude il Presidente della giunta altoatesina.
 

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Politica & Istituzioni