Anche a Bolzano il McDonald's job tour

La multinazionale dell'hamburger cerca 30 addetti alla ristorazione per l'Alto Adige. Ci si candida online, selezioni il 9 giugno al Twenty

Al drive in di via Buozzi ci si prepara per l'apertura quotidiana. Si serviranno hamburger e patatine fino mezzanotte. Nel fine settimana fino alle 2 del mattino. 
Il direttore è un 32 enne bengalese che ha fatto carriera interna e guadagna sui 2 mila euro al mese. Al caffè un'universitaria polacca che studia - manco a dirlo - scienza dell'alimentazione. 
L'ultima assunta è una studentessa del conservatorio, messicana. Con lei le nazionalità dello staff salgono a 26. A ciascuno viene proposto un contratto in funzione della disponibilità di tempo disponibile, spiega nel servizio Marco Bedostri, proprietario della mini catena altotesina che conta quattro ristoranti tra Bolzano e Lagundo. 
L'emorragia di personale che dalla pandemia in poi ha investito ristorazione e ospitalità ha risparmiato invece la multinazionale degli hamburger. Forse perché offre col contratto full time 1500 euro il mese.
Il business cresce e servono altri 30 addetti alla ristorazione. Richieste doti relazionali e predisposizione a lavorare in squadra. Non ci sono limiti di età. Ci si candida online sul sito di McDonald's entro il 6 giugno. Il 9 la selezione al Twenty di Bolzano