Bolzano
26 Maggio 2022 Aggiornato alle 17:45
Società

La nuova stagione del Lido di Bolzano: prezzi invariati e zero restrizioni

Sabato 21 maggio la riapertura ufficiale delle piscine. Da lunedì 9 si possono acquistare gli abbonamenti. Stop a mascherine e ingressi contingentati, tornano operativi i bar. Nonostante i rincari dell'energia, le tariffe restano invariate
di Simona Peluso, montaggio di Mirco Tenan

Per tanti bolzanini non c'è estate senza Lido; la bella stagione per loro inizierà il 21 maggio all'insegna di una ritrovata normalità. Addio a mascherine, restrizioni, ingressi contingentati, al netto di una ragionevole prudenza.
Da lunedì 9 partirà la campagna abbonamenti: le prime due giornate saranno dedicate in particolare ad armadietti e guardaroba - spiega nel servizio il direttore del dipartimento sport del comune di Bolzano David Kössler - poi sarà la volta delle cabine. 

E se coi rincari dell'energia i costi di gestione lieviteranno - si parla di centinaia di migliaia euro in più, secondo le prime stime - il Comune ha scelto di mantenere invariati ingressi e sconti famiglia. 

Nei giorni infrasettimanali sarà offerta anche quest'anno possibilità di andare a nuotare dalle 7 del mattino. Tornano operativi i bar (le gare d'appalto si concluderanno in questi giorni), non ancora il ristorante (che ha bisogno di interventi più strutturali):  c'è l'ipotesi di usarli anche come cornice per qualche evento, anticipa l'assessore al tempo libero e allo sport Juri Andriollo. 

Conto alla rovescia, insomma; solo qualche settimana e le placide paperelle dovranno lasciare le piscine a centinaia di affezionati di ogni età.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Società