Bolzano
07 Agosto 2022 Aggiornato alle 19:22
Società

A Ponte Gardena si costruisce: cantieri per 40 nuovi appartamenti

Il più piccolo comune dell'Alto Adige sta vivendo un vero e proprio boom. Il sindaco stima che in pochi anni gli abitanti saliranno dagli attuali 201 a circa 250. I vantaggi: prezzi abbordabili e buoni collegamenti con Bolzano e Bressanone
di Lucio Giudiceandrea; riprese Willy Tschager; montaggio Matteo Tiozzo

201 abitanti e una fama non proprio lusinghiera come paese del fondovalle, stretto tra statale, ferrovia e autostrada. E invece a Ponte Gardena c'è chi investe. L'imprenditore Oberrauch sta ristrutturando due edifici per farne 20 appartamenti; 7 sono in vendita, 13 affittati ai suoi dipendenti. siamo molto soddisfatti di questi investimenti, dice il Sindaco Philipp Kerschbaumer.
In un altro cantiere di appartamenti ne costruiscono 16. Il terreno costa meno che a Bolzano, per non dire di altre zone, e così diventa abbordabile anche il prezzo a metro quadro: circa 3000 euro, così l'imprenditore Stephan Prehmstaller, convinto che l'offerta attirerà clienti.  
17 minuti di treno da Bolzano, 14 da Bressanone, autobus ogni 15 minuti. Il paese sotto la Trostburg ha buoni collegamenti con treno e autobus e si prepara a crescere: tra qualche anno avrà 250 abitanti e una fama molto migliore di quella di adesso.

					

Potrebbero interessarti anche...


					
						

Altri video da Società